Nel 1938 Hans Knoll, industriale tedesco emigrato a New York, apre un piccolo laboratorio per creare arredi moderni. Nel 1943 sposa Florence Schust, architetto e designer e con lei ingrandisce l’azienda.
Guidata dall’intuito e dalla straordinaria capacità di Knoll e di sua moglie Florence, ben inserita nei movimenti culturali dell’epoca, l’azienda conquista la scena internazionale con prodotti dal design esclusivo e materiali di alta qualità, capaci di interpretare l’evoluzione degli stili di vita: non a caso l’azienda Knoll si accompagna alla nascita del movimento Bauhaus. I due coniugi chiamano subito a disegnare per l’azienda alcuni compagni di corso di Florence, come Eero Saarinen o Harry Bertoia, scultore e designer di origini italiane.
In anni più recenti la Knoll si è avvalsa della collaborazione dei migliori designer: tra i tanti, Frank O. Ghery, Piero Lissoni, Barber Osgerby, Antonio Citterio.
Knoll è oggi azienda leader nel design di arredi residenziali e per l’ufficio e un marchio imprescindibile per chi ama il design moderno, evidente in tutte le sue collezioni di poltrone, divani, sedie e tavoli.
Come partner e rivenditore Knoll ad Arezzo, possiamo affiancarti nella scelta degli articoli dal catalogo Knoll che senti più tuoi, accompagnandoti con discrezione verso le migliori soluzioni per i tuoi progetti.
Il catalogo Knoll è un ricco corollario di idee creative. Se cerchi un articolo in particolare e hai bisogno di un orientamento, chiedi pure.
Lo stile Knoll ti rispecchia e ci sono più articoli che si sposano bene con la tua idea. Se hai bisogno di un parere esperto, conta su di noi.
Scopri tutti i vantaggi a te riservati per l’acquisto di grandi quantità di prodotti. Prezzi agevolati, unico interlocutore e consulenza personalizzata.