Sono gli anni Trenta quando il brand Cassina fa il suo ingresso nel design contemporaneo italiano e internazionale. Con una vision che omaggia la tradizione e al tempo stesso abbraccia avanguardia e sperimentazione, il brand appassiona i più rinomati designer e architetti. Con loro, stipula nel tempo grandi partnership - da annoverare quelle con Philip Starck, Le Corbusier, Gerrit Thomas Rietveld e Charles Rennie Mackintosh - che portano alla creazione di nuovi modi di concepire l’arredo. Le poltrone e i divani Cassina sono celebri per lo loro capacità di conciliare funzionalità e armonia delle forme, coerentemente con la natura del brand, che si lega sia alla produzione di articoli di design contemporaneo, sia alla riedizione dei classici. Negli anni Cinquanta l’azienda è diretta da Vico Magistretti, che firma il famoso divano Maralunga, ma sono inconfondibilmente Cassina anche altre icone come la sedia modello 646 detta la Leggera, la Superleggera o tutta la serie di sedute LC. Dal 2005 Patricia Urquiola, art director Cassina, porta in azienda un tocco di internazionalità e una caratterizzazione incisiva.
Come partner e rivenditore Cassina ad Arezzo, possiamo affiancarti nella scelta degli articoli dal catalogo Cassina che senti più tuoi, accompagnandoti con discrezione verso le migliori soluzioni per i tuoi progetti.
Il catalogo Cassina è un ricco corollario di idee creative. Se cerchi un articolo in particolare e hai bisogno di un orientamento, chiedi pure.
Lo stile Cassina ti rispecchia e ci sono più articoli che si sposano bene con la tua idea. Se hai bisogno di un parere esperto, conta su di noi.
Scopri tutti i vantaggi a te riservati per l’acquisto di grandi quantità di prodotti. Prezzi agevolati, unico interlocutore e consulenza personalizzata.